KOF XIV ATHENA GUIDA ITALIANA

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ATHENA GUIDE KOF XIV – Italian

 

 

Italian translation by @ArtikoKashir – PS4 community “PaoPaoCafeItalia”

 

 

IN GENERALE

 

Migliore posizione : Secondo posto

 

Abilità migliori : Molte sue mosse normali hanno solo 4 frame di ritardo!!!

 

 

 

ATTACCHI NORMALI

 

 

LP “Pugno debole”

 

In ginocchio : le combo si legano bene con un attacco LK e viceversa, possibilità di cancellarle “cancel”

In piedi : collegamenti facili con attacco HP, combo consecutive con attacco LK

Da lontano : 4 frame per attacco

Saltello : ha una grande hitbox, un buon angolo di entrata, “cancel” e super “cancel”

Salto : ha una grande hitbox, un buon angolo di entrata, “cancel” e super “cancel”

 

 

 

LK “Calcio debole”

 

In ginocchio : combo a  4 frame con attacco LP, possibilità di “cancel”

In piedi : possibilità di “cancel”, combo con attacchi LP, colpo basso

Da lontano : anti saltello – “anti-air”

Saltello : buon angolo di attacco, ma non c’è possibilità di “cancel”

Salto : buon angolo di attacco, ma non c’è possibilità di “cancel”

 

 

 

 

HP “Pugno forte”

 

In ginocchio: 4 frame di ritardo, super / cancel

In piedi : possibilità di “cancel”

Da lontano : non c’è possibilità di “cancel”, molto utile, super / cancel

Saltello : buono di base, super / cancel

Salto : buono di base, super / cancel

 

Nota : se l’attacco con HP diventasse una “cancel”, può controllare la distanza in modo efficace

 

 

 

HK “Calcio forte”

 

In ginocchio : non molto utile

In aria : buona anti-aerea

Da lontano : poco utile

Saltello : buono di base, super / cancel

Salto : buono di base, super / cancel

 

 

 

 

HP+HK “blowback”

 

In piedi : buone possibilità di colpire l’avversario ( hitbox ) !

In aria : utile

 

 

Nota : Athena può anche saltare in triangolo ( triangle jump ), ha una presa con P.

 

 

Comandi normali

 

 

→ LK ” Phoenix Bomb “

 

  • Possibilità di concatenarla dalla mosse normali “cancel”
  • Utile in aria
  • In saltello + LP può seguire : fLK + presa oppure teletrasporto + presa

 

 

Mosse speciali

 

 

“Psycho Sword” [EX]

 

  • Colpire l’avversario
  • Causa inprevedibilità
  • La versione EX colpisce più volte
  • Super cancel

 

 

( In aria ) “Phoenix Arrow” [EX]

 

  • Colpire l’avversario
  • Causa inprevedibilità
  • La versione EX colpisce più volte
  • Super cancel

 

 

“Psycho Reflector” [EX]

 

  • Anti attacco avversario
  • Restituisce tutte fireball e attacchi proiettile
  • Causa inprevedibilità
  • Sembra avere una grande hitbox e attacca in avanti

 

“Super Psychic Throw” [EX]

 

  • Presa lenta, 8 frame !
  • La versione EX è invincibile e ha solo 3 frame di ritardo

 

“Psycho Ball Attack” [EX]

 

  • Attacco proiettile – fireball
  • Si può saltare
  • Super cancel
  • La versione EX è più grande ma più lenta, ma assorbe gli attacchi proiettile – fireball normali e provoca grandi attacchi di conseguenza.

 

 

“Psychic Teleport ” [EX]

 

  • Invincibile, ma vulnerabile alla fine
  • La versione EX può essere cancellata “cancel” senza alcun costo aggiuntivo in una mossa speciale

 

 

 

 

Supers & Climax

 

 

“Shining Crystal Bit” [Max]

 

  • Buona in aria
  • Può causare danni enormi se tutti i bit vengono colpiti
  • “Cancel” con LP + LK
  • Grande anti- aerea e possibilità di reversal

 

 

“Crystal Shoot”

 

  • Può essere caricato tenendo premuto il tasto assegnato
  • Buono in aria, possibilità di “cancel” dalle mosse normali
  • La versione LP va in orizzontale
  • La versione HP va verso l’alto
  • Si può utilizzare la versione HP per colpire gli avversari che spesso saltano oltre

 

 

“Athena Explosion” [Climax]

 

  • L’anti–aerea di Atena diventa un attacco devastante, ma non dimenticare che deve essere usato come anti aria o in “cancel”
  • Se bloccato o non si collega con successo, agirà come un normale “Psycho Sword”

 

 

 

MIGLIORI COMBO

 

 

Nota : la mossa “Psycho Reflector” è stata indebolita con l’ultima patch, quindi potrebbe non essere efficace in alcune combo

 

 

Link utili : avanzate e semplici.

 

https://www.youtube.com/watch?v=6vtcHknuC0A&ab_channel=Tenryuga1592

 

https://www.youtube.com/watch?v=SLqBndl0xR8&ab_channel=%E3%83%A1%E3%82%BDmeso

 

https://www.youtube.com/watch?v=KbOcuoZAdF4&ab_channel=TGR_BrunoKof

 

初手アテナ端コンボその2。ダメージ下がるけど難易度も下がる #KOF14 #PS4sharehttps://t.co/GZYYAZDoQq pic.twitter.com/J0WAN20OK0

— フェア@クソハメおじ (@fair_loves_luka) August 29, 2016

 

https://www.youtube.com/watch?v=nXSEA3jFlLM&ab_channel=Gatoray

 

https://www.youtube.com/watch?v=hIAz17liCnE&ab_channel=FelipeMister%C3%ADn

 

https://twitter.com/samurai_clark/status/896853616434094084

 

Athena backdash j.4b fuzzy #PS4sharehttps://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/P0agXvsVM0

— wauhti@UNIST/KOFXIV (@SpiidiOnNoita) September 3, 2016

 

 

Strategia

 

 

Sai che c’è un giocatore di Athena in casa, se senti il suono inconfondibile della “Psycho Ball”! Con un buon giocatore, aspettati di sentirlo molto spesso, dato che il suo gioco ruota attorno ad esso.

 

Utilizzando il backdash e la “Phoenix Bomb”, riuscirai a tenere Athena lontano dall’avversario per poi iniziare la combo. A schermo pieno, l’avversario ha poche possibilità di difendersi, perciò si avvicineranno lentamente. Non lanciare una fireball quando vuoi punire in salto salto, ma avvicinati e attacca con HP su capriola.

 

I giocatori che la scelgono, spesso utilizzano un attacco HP da accovacciati perché abbassano il profilo ed è in sé un’anti-aerea!

 

Su un attacco offensivo, per esempio, lanciate una fireball lenta e seguitela. Se l’avversario salta, assorbirà l’offensiva anti-aerea. Quando l’avversario para, Athena ha il tempo di lanciare un altro attacco che lo colpirà, mentre l’avversario non ha abbastanza tempo per reagire. Quindi può cancellarla “cancel” in un’altra fireball o provare altri attacchi tipo :

 

…> in ginocchio HP > in piedi LK > in ginocchio LP > HP > hcb Pugno /  LK

…> in ginocchio HP > in piedi LK > qcb LK > hcf Pugno

 

Se qualcuno cerca di punire la sua “Phoenix Bomb”, Athena può punire con un “Phoenix Arrow” in qualsiasi momento prima di atterrare. Se l’avversario è troppo spaventato per attaccare, buon per te!

 

Non dimenticare che Athena può riflettere eventuali fireball o attacchi proiettile e inviarne uno suo subito  dopo. Ha il vantaggio. Dopo aver inviato una fireball, può correre dopo di essa e attaccare mentre l’avversario sta cercando di annullarla con il proprio attacco proiettile.

 

Le cose vanno male quando Athena ha delle barre da risparmiare. Al massimo, può lanciare una fireball in versione EX e sorprendere l’avversario con teletrasporto per apparirgli davanti o dietro. Mentre normalmente il teletrasporto è vulnerabile alla fine, quindi l’avversario deve preoccuparsi di bloccare la fireball EX. Inoltre, se Athena fa un teletrasporto in versione EX, può annullarlo e evitare ogni tentativo di punirla.

 

Esempi:

 

  • Fireball > seguirla > in ginocchio HP + fireball
  • Max mode > fireball EX > teletrasporto > afferrare l’avversario
  • Max mode > fireball EX > teletrasporto per far girare l’avversario che, di conseguenza, verrà colpito dalla fireball EX

 

In queste combinazioni, il “Phoenix Arrow” in Climax fa danni ingenti.

 

 

Strategia di TrulyaMiracle

 

 

L’idol che potrebbe riempire l’intera stanza di eco “PHSYCO BALLLLLL” è tornata con un nuovo look e potrebbe essere anchemigliore di prima.

 

Leggi la strategia in lingua originale qui :

 

http://www.orochinagi.com/kofxiv/athena-guide-kofxiv#1472486066550-28f45fd8-879d

 

 

Frame data

 

Visita il link sottostante per vedere i frame utilizzati dagli attacchi di Athena!

Athena Guide KOFXIV

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