KOF XIV ANGEL GUIDA ITALIANA

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ANGEL GUIDE KOF XIV – Italian

 

 

Italian translation by @ArtikoKashir – PS4 community “PaoPaoCafeItalia”

 

 

IN GENERALE

 

Riepilogo: se non conoscete o sapete applicare i mixup velocemente, siete già morti

Migliore posizione: Prima, seconda o terza posizione.

Migliori abilità: il sistema “Unchained”

 

Video guida

 

https://www.youtube.com/watch?v=NTeNniTbbPM&ab_channel=ArtificialStar

 

Angel prende in prestito alcune mosse dalla star del wrestling The Rock : guarda la sua attivazione del max mode e la gomitata in caduta!

 

 

Normali

 

 

LP “Pugno debole”

 

In ginocchio : attacchi consecutivi, possibili “cancel”, copre la stessa lunghezza del LK

In piedi : utile per tenere la distanza

Da lontano : arresta i saltelli

Saltello : utile

Salto : utile

 

 

 

LK “Calcio debole”

 

In ginocchio : veloce

In piedi : non colpisce in basso

Da lontano : non colpisce l’avversario in ginocchio

Saltello : può essere utile se effettuato in un crossup

Salto : può essere utile se effettuato in un crossup

 

 

 

HP “Pugno forte”

 

In ginocchio : utile se considerato come l’inizio di un attacco, possibile “super cancel”

In piedi : non molto utile a distanza, ma abbastanza veloce

Da lontano : normale

Saltello : non può colpire la parte anteriore dell’avversario, ma viene usato per i crossup

Salto : non può colpire la parte anteriore dell’avversario, ma viene usato per i crossup

 

 

HK “Calcio forte”

 

In ginocchio : normale

In piedi : normale

Da lontano : troppo lento

Saltello : Buon angolo di attacco

Salto : Buon angolo di attacco

 

 

 

HP+HK “Blowback”

 

In piedi : normale

In aria : utile

 

 

Comandi normali

 

 

LK “Middle Spin”

 

  • Usato per le combo

 

 

( in aria ) LK “Heavy Knee”

 

  • Utilizzato per i salti in avanti ( attacco dall’alto verso il basso ).

 

 

Speciali

 

 

K “Red Sky” [EX]

 

  • Teletrasporto
  • La versione EX non è invincibile!

 

K “Mad Murder” [EX]

 

  • Teletrasporto + possibile presa
  • La versione EX ha inizialmente l’invincibilità

 

 

 

Il sistema “Unchained”

 

 

Assicurati di capire prima questo sistema!

 

Ci sono di base 3 fasi, ognuna con una serie di mosse. In poche parole, Angel deve usarne una da ciascuna, per completare una sequenza di attacco.

 

Esempio di “Unchained” : 1. Attacco iniziale ( Fase 1 ) > 2. Attacco che collega il 1’ al 3’ > 3. Attacco finale.

Unchained, per il sistema di combattimento di Angel, acquista un significato simile a “staccato”. Il concetto di base è quello di avere la libertà di collegare gli attacchi/prese/finte che si preferiscono, senza seguire una linea di attacco standard.

 

Quando si comprende il funzionamento base, si può passare alla fase 2, ovvero il sistema “Circle”.

 

 

  • Fase 1: inizio dell’attacco “Unchained”

 

LK “Low”

HK “Heel”

K “Tornado”

P “Blow” – EX

K “Step” – EX

 

 

  • Fase 2: uso conseguente del sistema “Circle”

 

P “Upper”

K “Sobat”

P “Under blow”

K “High”

P “Hammer Blow”

 

  • Mosse speciali da utilizzare nella fase 2 : queste interromperanno la sequenza di attacchi, per poi schivare o confondere l’avversario e colpirlo con un attacco finale.

 

LP + LK ” Feint ”

LP + LK ” Feint ” ( in avanti )

LP + LK ” Feint ” ( indietro )

 

 

  • Fase 3 : fine dell’attacco con un “Special Unchain Circle”

 

x2 LP • Lariat

x2 HP • Straight

x2 K • Rolling

LP • Neck cutter

HP • Grapple kick

 

 

Link utili per la comprensione del sistema offensivo  :

 

A handy chart for new Angel players learning her Unchain #kofxiv pic.twitter.com/B6qgxJ14qb

 

— Sean & Knuckles (@RensenSK) September 6, 2016

 

Here ya go. Angel unchain flowchart, with extra text to help certain things make more sense (i hope) pic.twitter.com/5gTKvSRJxW

 

— Olaf (@OlafRedland) September 9, 2016

 

Anti Roll

 

https://twitter.com/SpiidiOnNoita/status/915270921002323969

 

KOF14 アンヘル

シェルター×16

まだいける・・・はず・・・。 pic.twitter.com/KGksy0uCAh

 

— De C hi (@SD_DECHI) September 1, 2016

アテナのサイコボールにお困りの方はコレ。小中ジャンプで越えれるアンヘルはまだ戦えそう #KOF14 pic.twitter.com/BmQfc25eQi

 

— サプライズ栄作@AMAIMASK (@AMAIMASK914) September 2, 2016

緊急回避読んで走り込んでも技が逆にでる。これは致命的・・・一応当たることはあるけど02よりシビア。 #KOF14https://t.co/5eQSMccSJm pic.twitter.com/gC5agMf4Es

 

— サプライズ栄作@AMAIMASK (@AMAIMASK914) September 2, 2016

先鋒アンヘル。下段~2ゲージコンボ。ダメ446#KOF14 pic.twitter.com/OEdzzWsUmE

 

— サプライズ栄作@AMAIMASK (@AMAIMASK914) August 31, 2016

 

 

Supers & Climax

 

 

K ” Blue Monday Counter ” [Max]

 

  • Attacco counter
  • Counter anche in ginocchio

 

 

 

P ” Real Rave ”

 

  • Super attacco in corsa
  • Esegue la super per mezza schermata

 

 

 

x2 KK ” Ascension Time ” [Climax]

 

  • A metà schermo colpirà chi è in ginocchio, a volte non completamente con un danno parziale

 

 

Strategia e migliori combo

 

Angel è un personaggio complicato da usare, quindi, in questo caso, risulta molto utile visualizzare dei video-guida che mostrano il funzionamento del sistema Unchained. Se usata a dovere, sarà l’incubo dei vostri avversari, poiché imprevedibile!

 

Ecco i 3 punti fondamentali :

 

 

  • Tattica offensiva

 

 

 

 

Angel backroll OS #KOFXIV pic.twitter.com/hCpgWlzoBh

 

— Silent (@silenthooper) August 29, 2017

Look how far Angel j.C vacuums and able to convert easily too #KOFXIV https://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/lLqJf5npVE

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) September 20, 2016

OwO Angel you like 3way mixups!? You can time 2p or 6p correctly and it crosses #KOFXIV https://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/IlSSkhhUh9

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) September 20, 2016

Something that may get patched only one the first character balance comeshttps://t.co/lmBMfSZFIT pic.twitter.com/H4L8BCResi

 

— Rias(U) (@RiasRegald) September 12, 2016

 

 

 

  • Crossup a metà schermo

 

 

 

Okay…Totally confirmable #PS4sharehttps://t.co/LDyVThDJsE pic.twitter.com/Uw3VSFEW8d

 

— Olaf (@OlafRedland) September 1, 2016

Angel’s mixup as one (after 66c, you can do cmd dash and it retains you reversed commands, if you do back dash towards corner, Angel backdash over opponent’s corpse):

 

Angel mixups as one #PS4sharehttps://t.co/NYSMyb6gOd

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 28, 2016

Her cmd dash can be canceled into 2p into another dash, if done right, it’s unmashable and unjumpable:

 

Kono! #PS4sharehttps://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/INJABTMKTE

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 28, 2016

Angel corner 50/50 with chains after reset:

 

Angel forced 50/50 with whiffed 214p. Can do 6p or 2p/2k #PS4sharehttps://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/6JiEBgbDKR

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 29, 2016

Meterless unblockable setup:

 

Angel’s meterless unblockable 66c setup with whiffed chain moves on hard knd #PS4sharehttps://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/KK5bTDXUIW

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 29, 2016

Angel feint dodges moves:

 

Angel can bait opponent’s reversal with feint #PS4share pic.twitter.com/rq3Rp1zWq2

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 29, 2016

Double teleport mixup:

 

Angel teleport thingy after 66c. Aim to land 66c low enough #PS4sharehttps://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/gbcqmzwxcF

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 30, 2016

j.C vacuums a lot, which you can do fuzzy backdash j.2d to catch off guard people on corner. also unmashable:

 

Angel fuzzy is unmashable with fast normals and j.C vacuums alot for backdash j.2D #PS4sharehttps://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/5TiI74k8Xy

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 30, 2016

Angel benefits most when she’s either 2nd slot or Anchor:

 

Reason why I use Angel on 2nd slot. If you lose character you gain 1 bar for next char https://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/SViSSIrPdW

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 31, 2016

 

 

 

  • Anti aeree, max mode, mix di attacchi con teletrasporto :

 

 

 

Far 5d into max mode teleport. Ex teleport is better if you land hit low. #PS4sharehttps://t.co/2liUK28oWB pic.twitter.com/TEJXDVZWhF

 

— TA | wauhti (@SpiidiOnNoita) August 31, 2016

Guard Crush 1000  (can be interrupted by reversals or counters)

 

【KOF14 アンヘル】

MAXモードゲージ1000でコレできるのはウケるわ(‘ᾥ’)

でもさーゲージの使い方としては結構”真面目”じゃない?(感覚麻痺) pic.twitter.com/yuBP8eNf7j

 

— ぽせき (@psk_sk3) September 1, 2016

 

https://www.youtube.com/watch?v=2207kbdM53I&ab_channel=OlafRedland

 

FRAME DATA

 

 Visita il link sottostante per vedere i frame utilizzati dagli attacchi di Angel!

Angel Guide KOFXIV

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